<% Dim Ora Ora = Hour (Now) If Ora < 12 Then %> Buon giorno ! <% ElseIf Ora < 17.30 Then %> Buon pomeriggio ! <% ElseIf Ora < 21 Then %> Buona sera ! <% Else %> Buona notte ! <% End If %>
 
     
Home
 
Curriculum
 

Eventi

Campionati

Stage

Esibizioni

Incontri

 

Atleti

Galleria degli
atleti di Sara:
foto, video, curricula

Dicono di noi

 

Albo d'Oro

Il medagliere

Le glorie del passato:
foto e video

 

Area
Tecnica

S.I.P.AR.:
notizie e foto

Tecnica
e non solo

Lo Staff

 

I nostri
sponsor

BELATI

ROLL-LINE

 

Gli  Amici

 
Foto curiose
 

Links

Federazioni

Società Sportive

 

Contatti

 

Guestbook

 

Blog

上海
 

Andrea ha notato immediatamente una cosa: tutte le scritte delle strade, dei negozi ecc. sono in cinese e in inglese, ed ha osservato subito che questo è segno di rispetto per coloro che non sono cinesi!
In Italia è tutto scritto in Italiano...
Andrea, spirito di ammirevole disponibilità verso gli altri!
Ma anche altre sono le cose, seppur piccole, che mi hanno stupito.
Ad esempio che se al ristorante appoggi la giacca su una sedia subito la coprono, per non farla sporcare, con una fodera a forma di sedia, oppure che se hai l'ombrello e piove, prima di entrare nel negozio e portartelo dietro te lo ricoprono col nylon... che forti!

     

Along the streets all the inscriptions are in Chines and in English and Andrea noticed it as sign of respect towards people , who do not understand Chinese. Many things have impressed me: for example, when you put your jacket on a chair in a restaurant, it will be covered, for not letting it cover with dirt or getting it wet if it is raining, and if you enter in a shop, they cover your umbrella with nylon….too cool!!!!!!!!!

     
     
   
   

prima....

... dopo
     
L'unico problema di girare per le strade che non sono pedonali (moltissime lo sono), è la circolazione delle auto, che non corrono veloci ma non rispettano i pedoni: praticamente è una caccia al pedone, non in maniera violenta, ma determinata.
Il pedone conta meno di mezzi come auto, moto e biciclette, per cui deve attendere pazientemente che passino le macchine, anche se si trova sulle striscie, e anche sui marciapiedi c'è sempre il rischio di venire “arrotati” da qualche moto o bicicletta che comunque suonano all'impazzata al loro arrivo... mah...
 
Cars and cycles do not run fast, but they do not respect pedestrians either, so you have to be very careful!
 
Regolarmente in pista veniva qualche ministro a portare il saluto ai ragazzi e a noi allenatori e in un attimo mi giravo e vedevo i ragazzi schierati in modo perfetto in ordine di altezza, sorriso convinto e applausi scroscianti durante e dopo i discorsi fatti, dei quali noi non capivamo niente, strette di mani e... si riprendeva
     
le Autorita' vengono in pista a salutare atleti e allenatori
     

Per recuperare le forze dopo i nostri giri (Danila era perennemente a mercatini e visite alla città e noi a ruota), abbiamo deciso di approfittare del centro massaggi situato proprio davanti alla pista di pattinaggio e qui tra una risata e una smorfia di dolore ci siamo regalati una riflessologia plantare con annesso massaggio alla schiena, te e tisane varie per la durata di due ore, costo 8 euro.
Ma abbiamo approfittato nei giorni seguenti anche di parrucchiere, costo 2 euro, e di ogni sorta di massaggi a quattro mani in una moderna spa.

     

We have also discovered relax through massages.very cheap for us….only 8 Euro.

     
un po' di relax!!
     

Dopo qualche giorno la morsa di freddo si è attenuata e il sole è ricomparso.
Il paesaggio sembrava cambiato, i negozietti che circondavano l'albergo e che sono aperti giorni e notte, sembravano più allegri, e tutte le persone anziane venivano portate in strada, sui marciapiedi, insieme a coperte, biancheria ecc per scaldarsi e approfittare dei benefici dei raggi solari. La sera poi riportavano il “tutto” in casa!
Qualcuno col sole approfittava per fare il bucato e stendere la biancheria, e qualcuno si preparava il pranzo e mangiava felice in strada, come del resto quasi tutti quelli che lavorano, negozianti, guardie giurate ecc
Comunque in 20 giorni non ho visto un mendicante o un lavavetri come in Italia: dove saranno?

     
     
     
     
   
 

 

 

Conteggio dei visitatori a datare dal 21 marzo 2009:

© 2007/2009 Sara Locandro

e-mail: saralocandro@saralocandro.it